Domini Canes
"Conoscere e stringere rapporti"
Aggiornamento: 30 nov 2020
PRESENTATI IN DUE RIGHE
Mi chiamo Davide e sono uno studente universitario e studio alla Sapienza (Roma) al dipartimento di Filosofia. Il mio interesse per lo studio in realtà spazia anche in vari ambiti, da quello scientifico a quello letterario, compreso quello per la materia di Teologia. Svolgo un'attività di servizio nella mia Parrocchia rivolta verso i ragazzi, che riguarda il loro percorso di fede.

COME MAI FREQUENTI I DOMENICANI?
Frequento i Domenicani perché ho interesse nel loro "modus operandi", ovvero per ciò a cui sono chiamati a fare, e quindi la ricerca della Verità e la loro predicazione rivolta ai fratelli. Ascoltarli e seguire le loro indicazioni per me significa imparare varie cose che mi permettono di crescere nella Fede e nella mia persona.
COSA TI ASPETTI DAL GRUPPO CHE FREQUENTI?
Mi aspetto di conoscere e stringere rapporti con altre persone, e poter dialogare con loro; come detto prima mi aspetto di ottenere da questa esperienza qualcosa che, anche se minima, mi faccia crescere.
QUALE PENSI SIA IL TUO APPORTO AL GRUPPO E ALLE PERSONE CHE INCONTRI?
Mi ricollego alla risposta della domanda precedente, attraverso il dialogo con altri si scambiano pensieri ed esperienze che, se accolte e "criticate", possono essere utili per migliorare. Quindi spero, attraverso l'interazione con l'altro, di poter dare anche io qualcosa a chi incontrerò.
Davide
Che aspetti?
Lascia un commento qui sotto! Condividi con i tuoi amici!