top of page

BLOG E ARTICOLI

perché discuterne è domenicano

Cerca
  • Immagine del redattoreDomini Canes

"Conoscere e stringere rapporti"

Aggiornamento: 30 nov 2020

PRESENTATI IN DUE RIGHE

Mi chiamo Davide e sono uno studente universitario e studio alla Sapienza (Roma) al dipartimento di Filosofia. Il mio interesse per lo studio in realtà spazia anche in vari ambiti, da quello scientifico a quello letterario, compreso quello per la materia di Teologia. Svolgo un'attività di servizio nella mia Parrocchia rivolta verso i ragazzi, che riguarda il loro percorso di fede.


COME MAI FREQUENTI I DOMENICANI?

Frequento i Domenicani perché ho interesse nel loro "modus operandi", ovvero per ciò a cui sono chiamati a fare, e quindi la ricerca della Verità e la loro predicazione rivolta ai fratelli. Ascoltarli e seguire le loro indicazioni per me significa imparare varie cose che mi permettono di crescere nella Fede e nella mia persona.


COSA TI ASPETTI DAL GRUPPO CHE FREQUENTI?

Mi aspetto di conoscere e stringere rapporti con altre persone, e poter dialogare con loro; come detto prima mi aspetto di ottenere da questa esperienza qualcosa che, anche se minima, mi faccia crescere.


QUALE PENSI SIA IL TUO APPORTO AL GRUPPO E ALLE PERSONE CHE INCONTRI?

Mi ricollego alla risposta della domanda precedente, attraverso il dialogo con altri si scambiano pensieri ed esperienze che, se accolte e "criticate", possono essere utili per migliorare. Quindi spero, attraverso l'interazione con l'altro, di poter dare anche io qualcosa a chi incontrerò.


Davide


Che aspetti?

Lascia un commento qui sotto! Condividi con i tuoi amici!


152 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Kommentare


ilaria.delicati
24. Juni 2020

Ciao a tutti,

ho letto con piacere le riflessioni riportate.Credo che a qualsiasi età ci sia l'esigenza di stare insieme, di condividere non solo un panino ma soprattutto pensieri, opinioni, considerazioni.

Questo lockdown ci ha impedito il contatto, ma sono nate varie forme di gruppo, di coinvolgimento che fanno vedere come l'uomo vuole vivere e camminare sempre "con l'altro".

Juliana puo' mettere in comune i suoi meravigliosi studi di astrofisica e dargli un profumo domenicano.

Questo sara' sterpitoso!!!

Mi rende felice lo slogan di fra Graziano "insieme si puo' fare molto" perchè ci rende forti e fantasiosi nella metodologia!!!

Grazie a tutti

Gefällt mir

Luca
11. Juni 2020

Sono sicuro che Davide riuscirà a trovare quello cerca; parola di Laico Domenicano! ;)

Gefällt mir

padrechristian
11. Juni 2020

👍👏🤗

Gefällt mir
bottom of page