BLOG E ARTICOLI

perché discuterne è domenicano

Cerca
  • Domini Canes

Davide: "conoscere e stringere rapporti"

Aggiornato il: lug 9

PRESENTATI IN DUE RIGHE

Mi chiamo Davide e sono uno studente universitario e studio alla Sapienza (Roma) al dipartimento di Filosofia. Il mio interesse per lo studio in realtà spazia anche in vari ambiti, da quello scientifico a quello letterario, compreso quello per la materia di Teologia. Svolgo un'attività di servizio nella mia Parrocchia rivolta verso i ragazzi, che riguarda il loro percorso di fede.


COME MAI FREQUENTI I DOMENICANI?

Frequento i Domenicani perché ho interesse nel loro "modus operandi", ovvero per ciò a cui sono chiamati a fare, e quindi la ricerca della Verità e la loro predicazione rivolta ai fratelli. Ascoltarli e seguire le loro indicazioni per me significa imparare varie cose che mi permettono di crescere nella Fede e nella mia persona.


COSA TI ASPETTI DAL GRUPPO CHE FREQUENTI?

Mi aspetto di conoscere e stringere rapporti con altre persone, e poter dialogare con loro; come detto prima mi aspetto di ottenere da questa esperienza qualcosa che, anche se minima, mi faccia crescere.


QUALE PENSI SIA IL TUO APPORTO AL GRUPPO E ALLE PERSONE CHE INCONTRI?

Mi ricollego alla risposta della domanda precedente, attraverso il dialogo con altri si scambiano pensieri ed esperienze che, se accolte e "criticate", possono essere utili per migliorare. Quindi spero, attraverso l'interazione con l'altro, di poter dare anche io qualcosa a chi incontrerò.


Davide


Che aspetti?

Lascia un commento qui sotto! Condividi con i tuoi amici!


145 visualizzazioni3 commenti
FRATI PREDICATORI (DOMENICANI) - PROMOZIONE PASTORALE GIOVANILE
PROVINCIA ROMANA DI S. CATERINA DA SIENA
©2020