top of page

BLOG E ARTICOLI

perché discuterne è domenicano

Cerca
  • Immagine del redattoreDomini Canes

Un aiuto dall'approccio Domenicano

Aggiornamento: 30 nov 2020

PRESENTATI IN DUE RIGHE

Ciao a tutti sono Antonio, ho 35 anni e frequento il gruppo "giovani" (siamo circa 25 tra ragazzi e ragazze) della chiesa Santa Maria del Rosario in prati (Roma) da circa 8 anni.


COME MAI FREQUENTI UN GRUPPO PROMOSSO DAI DOMENICANI?

Un mio amico delle scuole medie, Alessandro (che saluto) lo frequenta da più tempo e me lo ha fatto conoscere. Sono un tipo curioso in generale e l'approccio "teorico" promosso dai Domenicani mi aiutava a riflettere sui miei dubbi.


COSA TI ASPETTI DAL GRUPPO CHE FREQUENTI?

Padre Rinaldo che ci segue è una vera macchina da guerra: non si stanca mai di rispondere alle nostre domande e ci è sempre vicino anche al di fuori del gruppo. Mi aspetto che i miei ragionamenti sbagliati crollino di fronte alla sapienza di Dio (che in quel momento sono padre Rinaldo e tutti gli altri li presenti) e che quindi difendere la mia fede meglio quando sono in contesti non proprio cattolici. Inoltre noi ci frequentiamo anche al di fuori degli incontri cattolici e spero quindi di approfondire i bellissimi rapporti di amicizia che sono stati costruiti in questi anni. Addirittura nel gruppo giovani ho incontrato la ragazza che sto per sposare dopo 6 anni di fidanzamento!


QUALE PENSI SIA IL TUO APPORTO AL GRUPPO E ALLE PERSONE CHE INCONTRI?

Penso che le mie domande "scomode" aiutano a riflettere e conducano a un dibattito che si conclude con la soluzione proposta dalla chiesa cattolica. E poi sono un tipetto allegro e pieno di cose da fare, penso che gli altri lo percepiscano e stiano bene in mia presenza.

Antonio

301 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page