Domini Canes

2 giu 20201 min

Frequento i Domenicani perché...

Aggiornato il: 29 nov 2020

PRESENTATI IN DUE RIGHE

Ciao! Mi chiamo Salvatore Virgadaula, sono siciliano, ho 21 anni e frequento il terzo anno di Filosofia all’Università di Siena.

COME MAI FREQUENTI I DOMENICANI?

È da circa un anno ormai che seguo i frati domenicani, e resto sempre più affascinato dal carisma di quest’Ordine. Contemplare Cristo e mettere lo studio e la ragione al servizio della predicazione della Verità sono i punti focali di una prospettiva di vita tutta volta a servire la Chiesa ed a portare Gesù nei cuori che desiderano incontrarlo.

COSA TI ASPETTI DAL GRUPPO CHE FREQUENTI?

Da questo gruppo mi aspetto di conoscere sempre di più il carisma domenicano, mi aspetto che sia un gruppo di preghiera, ma che sia anche un gruppo di riflessione, e che attraverso il dialogo ci sia un confronto educativo sulle tematiche di fede.

QUALE PENSI SIA IL TUO APPORTO AL GRUPPO E ALLE PERSONE CHE INCONTRI?

Mi piace ricordare le parole del Venerabile Giorgio La Pira, laico domenicano, parole che desidero “far mie” impegnandomi a praticarle, cercando in questa maniera di dare un apporto al gruppo e alle persone che incontro: «Quello che Gesù ci indica: lievitare la società umana in modo da recare alle creature il dono di una elevazione spirituale e materiale insieme»

Salvatore

Che aspetti?

Lascia un commento qui sotto!
 
Condividi con i tuoi amici!

    5934
    14